Comprimere un gruppo di documenti con winrar

di Cristina Baruffi Commenta

Winrar è un servizio che consente di comprimere un gruppo di documenti in un unico file in modo da occupare meno spazio nell’hard disk.

Winrar è un servizio che consente di comprimere un gruppo di documenti in un unico file in modo da occupare meno spazio nell’hard disk. Con questa utile risorsa sarà possibile ottenere un alto rapporto di compressione attraverso uno speciale algoritmo che lo rende un software adatto a zippare qualsiasi tipo di file multimediale. L’interfaccia è particolarmente intuitiva ed è presente anche il sistema drag and drop che serve per facilitare ulteriormente le funzioni, oltre alla conversione automatica di archivi da un formato ad un altro e una ricerca veloce per cercare in poco tempo file e cartelle.


Per creare un archivio occorrono pochi passaggi, innanzi tutto bisogna selezionale i file, poi cliccare sul pulsante “Archivia” e attendere. Winrar offre una configurazione flessibile, infatti accedendo al pannello è possibile modificare le funzioni generali, di visualizzazione, di integrazione e creare più profili di compressione per adattarlo a tutte le esigenze. Il programma anche in questo caso è gratuito e potete trovare il download qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>