Condividere lo schermo del PC online

di Stefania Russo Commenta

Sono lontani i tempi in cui per condividere qualcosa con qualcuno bisognava essere fisicamente vicini, oggi infatti grazie al web e allo sviluppo..

Sono lontani i tempi in cui per condividere qualcosa con qualcuno bisognava essere fisicamente vicini, oggi infatti grazie al web e allo sviluppo di diverse applicazioni online è possibile mostrare un progetto, un lavoro, un’immagine, un documento e tanto altro nel momento stesso in cui lo stiamo realizzando o pochissimi istanti dopo, non solo mediante posta elettronica o servizi di messaggistica istantanea ma anche e soprattutto attraverso utilissimi software.

Uno di questi è senza dubbio join.me, un programma grazie al quale è possibile condividere con altre persone fisicamente lontane da noi quello che appare sul monitor del nostro computer.


In questo modo, dunque, possiamo mostrare loro qualunque cosa vogliamo, a partire da una presentazione fino ad arrivare ad un’immagine, utilizzando questo strumento sia per questioni importanti di lavoro sia per cose decisamente più futili. Un esempio semplice può essere quello di una videoconferenza durante la quale si vogliono mostrare delle immagini o una presentazione stile Power Point.

Per utilizzare il servizio è necessario scaricare e installare un apposito software completamente gratuito che fornisce anche un numero di telefono e una chat per comunicare a distanza.

Per scaricare join.me clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>