Editor di testo per bambini gratis con Open Office 4 Kids

di Stefania Russo Commenta

E' probabile che la maggior parte dei bambini sia in grado di usare il computer molto meglio dei suoi genitori, tuttavia ciò non toglie..

ooo4kids

E’ probabile che la maggior parte dei bambini sia in grado di usare il computer molto meglio dei suoi genitori, tuttavia ciò non toglie che è comunque importante far utilizzare loro dei programmi specifici semplificati rispetto a quelli per adulti e resi più divertenti proprio perchè concepiti per i più piccoli.

Rientra tra questi OOo4Kids (Open Office 4 Kids), la versione di Open Office per bambini di un’età compresa tra i 7 e i 12 anni e nata dall’esigenza di mettere a disposizione dei più piccoli un editor di testo semplice e divertente.


OOo4Kids, come dicevamo, è un software basato su Open Office e si differenzia da questo per una maggiore semplicità di utilizzo, per l’eliminazione delle funzionalità più complicate e inutili per i bambini e per una interfaccia decisamente più amichevole e divertente.


Una delle caratteristiche più apprezzate di questo programma, così come già accade per Open Office, è il fatto che si tratta di un software completamente gratuito, per averlo basta scaricarlo cliccando sull’apposito pulsante che si trova in fondo al post, tuttavia se avete particolarmente apprezzato non solo il software ma anche l’iniziativa di realizzare un editor di testo dedicato ai bambini potete sempre dare il vostro contributo effettuando una donazione.

Lo scopo dei realizzatori di questo progetto è quello di creare dei programmi semplici e divertenti non solo per insegnare ai bambini ad utilizzare il computer ma anche e soprattutto per avvicinare loro al mondo dell’open source, invitandoli a scoprire che è possibile avere programmi utili e funzionali senza spendere nulla.

Per scaricare subito OOo4Kids clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>