Software Mac per la masterizzazione di dischi ottici

Si chiama Roxio Toast, ed è uno dei più noti programmi per la masterizzazione dei dischi ottici su piattaforma Mac. La proprietà di questo software, e di tanti altri della linea di Roxio Business, passa alla software house Corel nell’ambito di un processo di acquisizione da Rovi Corporation per il quale è stato raggiunto un accordo definitivo.

A darne notizia nei giorni scorsi è stata proprio la Corel nel sottolineare come con tale acquisizione la società vada ad ampliare in maniera complementare il proprio portafoglio di prodotti con programmi per i supporti digitali e per la sicurezza che spaziano da Roxio Creator a Roxio Secure e passando per Roxio Game Capture, Roxio BackOnTrack Suite, Roxio CinePlayer DVD Decoder e Roxio Easy VHS to DVD.



CLONARE HARD DISK CON DISK COPY

Trattasi di prodotti che funzionano sia su piattaforme Mac, sia su quelle Windows che apporterà a Corel vantaggi sia a livello commerciale, sia a livello tecnologico. Ad esempio, con Roxio Secure entra nel portafoglio prodotti di Corel un potente programma di crittografia per i supporti ottici e per le unità flash USB; con Roxio Easy VHS to DVD è possibile far leva su un software che trasferisce su DVD tutti i più bei ricordi della nostra vita; così come con Roxio BackOnTrack Suite è possibile letteralmente blindare il PC da guasti hardware e software.

MASTERIZZARE VIDEO E FILM CON IL LETTORE DELLA TV

Facendo leva sulla capillare rete commerciale di Corel, ora i prodotti Roxio a partire dalle prossime settimane potranno arrivare ad una maggiore platea di clienti in tutto il mondo a fronte dell’apertura verso nuovi mercati internazionali sfruttando proprio il fatto che il portafoglio prodotti di Roxio è fortemente complementare con quello della Corel. Quest’ultima prevede che, a seguito dell’accordo definitivo siglato con Rovi Corporation, possa concludere il passaggio di proprietà entro il prossimo mese di febbraio del 2012.

Lascia un commento