Come configurare Outlook su iPhone

di Martina Oliva Commenta

Configurare la casella di posta elettronica su Outlook è abbastanza semplice. Per farlo basta attenersi all'apposito procedura guidata.

Chi possiede un iPhone ed anche un account Outlook di certo si sarà chiesto almeno una volta come fare per poter configurare e quindi utilizzare il noto servizio di posta elettronica targato Microsoft sul proprio dispositivo.

Mail

Configurare Outlook su iPhone è un’operazione molto semplice da effettuare ma ciò non toglie che qualcuno possa non aver capito quali passaggi bisogna eseguire. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter configurare Outlook su iPhone.

La prima cosa che va fatta per poter configurare Outlook su iPhone consiste nell’accendere l’iPhone, nel recarsi nella sezione Impostazioni pigiando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen e nel selezionare la voce Posta, contatti, calendari dal menu che che compare.

Successivamente sarà necessario pigiare sul pulsante Aggiungi account e, nella schermata che si apre, selezionare il logo di Outlook.com. A questo punto si dovrà compilare il modulo che viene proposto immettendo il proprio indirizzo Outlook nel campo E-mail, la password di accesso del proprio account nel campo Password e un nome per descrivere l’account (es. Hotmail) nel campo Descrizione. Se è stata attivata la verifica in due passaggi sull’account Microsoft nel campo password sarà necessario inserire una password generata tramite il pannello di gestione del proprio profilo utente, cliccando sulla voce Crea una nuova password per l’app.

Una volta compilato il modulo si dovrà pigiare sul pulsante Successivo che si trova in alto a destra e, nella schermata successiva, sarà necessario scegliere quali elementi sincronizzare tra l’account Microsoft e l’iPhone tra posta, contatti, calendari e promemoria. Pigiando infine su Salva l’operazione di configurazione verrà portata a termine.

Per verificare che tutto sia andato per il verso giusto sarà sufficiente aprire Mail e pigiare sul pulsante Indietro collocato in alto a sinistra fino a raggiungere la sezione Caselle. Se fra le caselle email configurate sul telefono c’è anche Outlook allora la configurazione è andata a buon fine.

Photo Credits | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>