Ascoltare musica in streamig con vastfm.com

di Stefania Russo 1

Se siete davanti al PC e vi viene voglia di ascoltare una canzone non c'è assolutamente bisogno di andare a cercare il CD e inserirlo..

vastfm

Se siete davanti al PC e vi viene voglia di ascoltare una canzone non c’è assolutamente bisogno di andare a cercare il CD e inserirlo nel lettore, basta semplicemente accedere ad uno dei tantissimi siti che consentono di ascoltare musica in streaming.

In questo modo, quindi, non solo non dovrete preoccuparvi di cercare e inserire i vari CD ma potrete anche ascoltare canzoni che vi piaccione e delle quali non disponete di alcun supporto digitale, il tutto in modo semplice, veloce e soprattutto gratuito.


Tra i vari siti che consentono di ascoltare musica in streaming oggi ve ne presentiamo uno che ha particolarmente colpito la nostra attenzione sia per la sua semplicità di utilizzo sia per la grandissima varietà di brani che possono essere ascoltati. Il sito in questione si chiama vastfm.com, un sito che riesce ad essere essenziale e completo al tempo stesso.

Una volta entrati nella home page, infatti, vi troverete di fronte ad una pagina di un blu suggestivo e in cui per soddisfare la propria voglia di musica occorrerà semplicemente digitare il nome dell’artista nell’apposito spazio adibito alla ricerca oppure, in alternativa, cliccare su uno dei tag situati in basso.


Una volta digitato o selezionato il nome del cantante o della band il sito ci offrirà un elenco completo degli album pubblicati dall’artista, con tanto di immagine della copertina. A questo punto basterà cliccare su un album e immediatamente comparirà la tracklist dello stesso e cliccando su uno dei brani partirà automaticamente la riproduzione dello stesso. La qualità di riproduzione, inoltre, è assolutamente ottima.

Un sito ben fatto, quindi, che grazie al suo enorme database è in grado di soddisfare i gusti musicali di ciscuno di noi. Oltre alle grandi qualità di vastfm.com è d’obbligo menzionare anche un suo piccolo difetto: non è possibile effettuare la ricerca tramite il titolo della canzone ma solo attraverso il nome dell’artista, circostanza che può rappresentare un limite per chi non conosce il nome dell’artista ma solo il titolo del brano.

Per accedere subito a vastfm.com clicca quì

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>