Convertire da PDF a Word gratis

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di avere la necessità di convertite documenti PDF in formato Word per poterli modificare secondo le..

pdf-to-word

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di avere la necessità di convertite documenti PDF in formato Word per poterli modificare secondo le proprie esigenze. L’operazione in questione, in realtà, non è poi così semplice e, soprattutto, molti dei software appositamente concepiti per attuare questa conversione sono a pagamento.

Ovviamente il web ci offre sempre la soluzione a portata di mano, soluzioni che nella maggior parte dei casi consentono di farci risparmiare tempo e denaro. Oggi, infatti, abbiamo deciso di parlarvi di PDF to Word, un servizio gratuito offerto da Nitro PDF, il famoso software a pagamento che ha una funzione analoga ma che è stato pensato soprattutto per chi ha necessità di effettuare tale conversione per esigenze professionali.


PDF to Word, quindi, rappresenta la versione gratuita e non professionale di Nitro PDF. Essa è attualmente disponibile in versione beta e per poterla utilizzare è necessario inserire la propria e-mail e nello spazio relativo al codice la parola “nitro”. A questo punto nella casella di posta elettronica relativa all’indirizzo che avete inserito riceverete una e-mail attraverso la quale sarà possibile attivare l’utilizzo del convertitore.

Una volta attivato il convertitore non resta che caricare il file PDF che intendiamo convertire tramite la semplice funzione “sfoglia”, selezionare il formato scegliendo tra .DOC o .RTF e inserire l’indirizzo e-mail in cui si desidera ricevere il file convertito.


Più sarà complesso il file PDF da convertire e più la procedura di conversione sarà lunga. Il risultato, quindi, è più che ottimo nel caso in cui il file da convertire sia non molto grande e con un contenuto di solo testo. Occorre, inoltre, tener conto che il servizo offerto è solo una versione beta e che, quindi, è suscettibile di miglioramenti.

L’utilità del servizo è assolutamente indubbia, soprattutto per utenti che effettuano tale operazione sporadicamente e non per lavoro. Il fatto che sia gratuito, inoltre, lo rende più che accattivante.

Per utilizzare subito il servizio clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>