Migliorare la durata della batteria su qualsiasi dispositivo mobile

di Alessandro Bombardieri Commenta

device

La durata della batteria dei dispositivi mobile è il maggiore problema odierno, a tal punto che molti utenti hanno difficoltà a raggiungere il termine della giornata con il proprio smartphone.

Proprio per questo motivo è utile sapere quali sono i trucchi che possono essere adottati per allungare la durata della batteria del proprio device, così da poterlo usare perlomeno per tutta la giornata.

Luminosità display
I display dei dispositivi mobile diventano sempre più grandi e con risoluzioni sempre maggiori (pensiamo ai 2,560 x 1,440 pixel del recente LG G3), quindi è facile capire perchè la luminosità dello schermo giochi un ruolo molto importante nella durata della batteria. Ridurre la luminosità del dispositivo aiuterà a migliorare la durata della batteria, inoltre l’utilizzo della luminosità automatica consuma molta batteria in quanto i sensori del telefono sono sempre attivi per regolare la luminosità stessa.

5 APP PER ALLUNGARE LA DURATA DELLA BATTERIA SU ANDROID

No service
Se vi trovate in una zona dove il device fatica a connettersi e non avete la possibilità di attaccarvi ad una rete Wi-Fi, è consigliabile attivare la modalità Aereo o spegnere il dispositivo, in quanto la continua ricerca della rete riduce notevolmente la durata della batteria.

Streaming video e giochi
Chiaramente giocare col proprio dispositivo e guardare video in streaming (magari in HD) sono attività che consumano notevolmente la batteria.

GPS e geolocalizzazione
Questi sistemi, seppur molto utili, sono tra quelli che consumano la maggior quantità di batteria, quindi vanno usati con parsimonia.

Dati in background
Anche i dati scaricati in background contribuiscono in maniera importante a ridurre la durata della batteria, perciò bisognerebbe impostare solamente quelli realmente necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>