Moto X sarà annunciato il prossimo 11 luglio

di Gianni Puglisi Commenta

motorola-130702-1of1

Motorola ha annunciato ufficialmente l’arrivo dello smartphone Moto X, ma il device non è ancora stato presentato, così come non si conoscono ancora tutte le caratteristiche tecniche. La presentazione ufficiale a quanto pare però si terrà fra pochissimo tempo, dal momento che la stampa internazionale è stata invitata da Motorola a un grande evento organizzato il prossimo 11 luglio.


Anche nella prima pubblicità comparsa online del Moto X si può intravedere un suggerimento in tale direzione, infatti sull’immagine pubblicitaria sono presenti due persone che saltano e la forma dei loro corpi va a formare proprio il simbolo XI, ossia “11” in numeri romani.

Il nuovo smartphone di Motorola dovrebbe avere un display da 4.x pollici in alta risoluzione, un processore MSM8960pro (Qualcomm S4 Pro MSM8960T dual core) da 1,7 GHz, 2 GB di RAM e dovrebbe essere proposto in diversi tagli di memoria, mentre per quanto riguarda la batteria si parla di autonomia da leader del settore. Sul nuovo Moto X sarà installato il sistema operativo Android stock e il device riceverà non appena usciranno gli aggiornamenti del sistema di Google, inoltre sembra che il Moto X sarà molto personalizzabile da parte degli utenti: dovrebbe essere possibile scegliere il colore del device, il materiale della cover, tra plastica, legno, metallo o addirittura fibra di carbonio, oltre ad alcune personalizzazioni software. Il Moto X dovrebbe inoltre possedere una modalità di ascolto always-on, che consentirebbe all’utente di utilizzare in qualsiasi momento i comandi vocali, in quanto il device rimarrebbe appunto sempre “in ascolto”.

Negli USA il nuovo Moto X dovrebbe fare il suo esordio nei negozi già il prossimo mese di agosto, al prezzo di 299 dollari. Da noi arriverà solamente nel quarto trimestre dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>