Come sbloccare popup

di Redazione Commenta

I popup sono delle finestre che si aprono all’improvviso ed in modo automatico mentre si è intenti a navigare online. Spesso i popup vengono utilizzati per fini pubblicitari andando ad infastidire l’utente mentre in altri casi possono rivelarsi utili. Proprio per questo sapere come fare per sbloccare popup per consentire la visualizzare delle finestra a comparsa considerate utili è molto importante.

Immagine che mostra una finestra di Google Chrome

Sbloccare popup è un’operazione che può essere eseguita senza problemi su tutti quelli che sono i principali browser web. In questo articolo scopriamo come fare con Internet Explorer e Google Chrome.

Sbloccare popup in Internet Explorer

Per sbloccare popup in Internet Explorer è necessario cliccare sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra e selezionare la voce Opzioni Internet dal menu che compare. Nella finestra che si apre si dovrà selezionare la scheda Privacy, si dovrà togliere la spunta dalla voce Attiva blocco popup e si dovrà fare click prima su Applica e poi su OK per salvare i cambiamenti.

Nel caso in cui si desiderasse abilitare i popup solo per alcuni siti e non per tutti è sufficiente spuntare la voce Attiva blocco popup, cliccare sul pulsante Impostazioni e nella finestra che si apre indicare il sito su cui si desidera consentire i popup.

Sbloccare popup in Google Chrome

Per sbloccare i popup in Google Chrome è necessario cliccare sul pulsante Menu, selezionare la voce Impostazioni, cliccare sulla voce Mostra impostazioni avanzate nella scheda che andrà ad aprirsi, fare click sul pulsante Impostazioni contenuti, individuare la sezione Popup e apporre il segno di spunta accanto alla voce Consenti la visualizzazione di popup in tutti i siti.

Se non si ha alcuna intenzione di attivare i popup in maniera indiscriminata per tutti i siti ma solo su siti specifici è sufficiente lasciare la spunta sulla voce Non consentire la visualizzazione di popup nei siti, pigiare sul pulsante Gestisci eccezioni e digitare gli indirizzi dei siti per cui attivare i popup nella finestra che si apre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>