Come togliere la password da Windows 7

di Redazione Commenta

Quando c’è soltanto un computer in casa solitamente sono più persone ad utilizzarlo ma quando ad accedere al computer Windows è solo ed esclusivamente un utente togliere la password d’accesso potrebbe rivelarsi una comoda soluzione per guadagnare del tempo prezioso.

Foto di un laptop

Chi dispone di un computer basato su Windows 7 e desidera togliere la password per accedere al sistema sarà quindi sicuramente curioso di capire quali operazioni effettuare per poter riuscire nell’impresa. Andiamo quindi a scoprire quali passaggi bisogna effettuare per poter togliere la password da Windows 7.

Per rimuovere la richiesta della password all’avvio del sistema è sufficiente cliccare sul pulsante Start e selezionare la voce Pannello di controllo dal menu che compare per accedere al pannello di controllo. Nella finestra che si apre si dovrà poi fare clic prima su Account utente e protezione per la famiglia e poi su Cambia password di Windows per accedere al pannello con le impostazioni sull’account utente di Windows.

Successivamente sarà necessario cliccare sulla voce Rimuovi password relativa al proprio account e, nella schermata che compare, sarà necessario digitare la password che si desidera usare per accedere a Windows. In seguito si dovrà fare clic sul pulsante Rimozione password per completare l’operazione.

In alternativa alla procedura appena indicata è possibile togliere la password da Windows 7 richiamando il pannello Esegui… premendo la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera del PC e accedendo al pannello di gestione degli account utente digitando il comando control userpasswords2. Nella finestra che si apre si dovrà togliere il segno di spunta dalla voce Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password, si dovrà poi cliccare su Applica e sarà necessario digitare la password del proprio account utente per salvare le modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>