Scoprire il tempo passato su Steam ed i soldi spesi

di Alessandro Bombardieri Commenta

steam-play-time-money-spend

Come sanno sicuramente tutti gli utenti di Steam, la piattaforma di Valve tiene traccia dei giochi utilizzati, così come del tempo impiegato in ogni titolo installato sul proprio computer. Grazie a queste informazioni (che possono essere pubbliche) è possibile scoprire quanto tempo un utente ha passato su Steam e quanti soldi ha speso.


Se volete scoprire quante ore della vostra vita avete speso su Steam, così come quanti soldi avete investito in videogiochi sulla piattaforma di Valve, allora Steam Gauge è sicuramente il programma che fa al caso vostro. Il servizio funziona senza nemmeno bisogno di alcuna registrazione e senza nemmeno la necessità di accedere a Steam. Per poter visualizzare i dati di un utente è solamente necessario che la privacy del profilo sia impostata su ‘pubblica’. Per fare questo bisogna seguire questa procedura:
1. Aprire il client di Steam o il sito web
2. Selezionare il proprio nome utente nella barra in alto e cliccare sulla voce Profilo
3. Cliccare sul pulsante Modifica profilo
4. Selezionare l’opzione Le mie impostazioni sulla privacy a destra
5. Impostare la voce Stato del profilo su Pubblico se non è già impostato su questa voce.

SCARICARE E GIOCARE SU STEAM

Ora che il profilo è sicuramente pubblico potete dirigervi sul sito web di Steam Gauge, ed inserire l’ID di Steam del profilo nel form di ricerca. Il nick da inserire è quello con cui si effettua l’accesso a Steam, non il nome. Se tutto è in ordine, dovreste visualizzare qualcosa simile a quanto vedete nell’immagine in cima all’articolo: vengono indicate le ore spese su Steam negli anni in cui si ha avuto un account, il numero di oggetti, il valore degli stessi, e lo spazio occupato da tutti sul PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>