Tetris’d una divertente variante del gioco Tetris

di Alessandro Bombardieri Commenta

Quello che vi proponiamo oggi è un giochino molto interessante...

tetris

Quello che vi proponiamo oggi è un giochino molto interessante e che vi terrà incollati allo schermo per molte ore immaginiamo, infatti il Tetris ha sempre il suo fascino, anche se in realtà questo gioco con il Tetris non ha poi tantissimo con cui spartire.

Ovviamente il gioco si basa sulle dinamiche del famoso gioco del Tetris, con una differenza sostanziale però, qua non dovremmo controllare i blocchi di varie forme che cadono dall’alto, bensì dovremo fare in modo di evitarli.

Il protagonista è un omino stilizzato molto agile ed elastico, capace di districarsi in mezzo a blocchi che giungono da tutte le parti. L’obiettivo del gioco è quello di evitare di essere schiacciati dai pezzi che arrivano dall’alto o di cadere fuori dalla piattaforma sopra cui arrivano i blocchi.

I comandi sono molto semplici ed intuitivi: per spostare il nostro omino dovremo usare le quattro frecce oppure in alternativa i tasti W, A, S, D mentre per arrampicarsi sui pezzi adiacenti servirà premere il tasto K. Il tasto J sarà molto utile per saltare sui pezzi in caduta libera, in modo da avvantaggiarsi sui pezzi che cadranno dopo.

Purtroppo però testandolo si nota subito una cattiva risposta dei comandi, soprattutto per quanto riguarda il salto in aria, però il gioco rimane godibile e si fa giocare molto tranquillamente per svariato tempo.

Se volete provarlo vi invito ad andare a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>