The Secret of Monkey Island Special Edition

di Alessandro Bombardieri Commenta

Esce il 15 luglio la versione ridisegnata e rinnovata delle avventure di Monkey Island..

monkey_island_special_edition

Esce domani, 15 luglio, la versione ridisegnata e rinnovata delle avventure di Monkey Island, un videogioco che ha fatto la storia all’inizio degli anni 90 su PC. L’originale era un classico punta e clicca che per l’epoca introduceva novità di primo livello, proponeva una buona grafica, molto carina e simpatica oltre ad una trama ed enigmi molto articolati.

The Secret of Monkey Island Special Edition si chiamerà la nuova versione del gioco, che uscirà su Xbox Live sotto forma di Live Arcade e sul circuito Steam per PC.

Una delle caratteristiche fondamentali di Monkey Island è sempre stata l’ironia, lo humor e le gag che sicuramente non mancheranno nemmeno in questo episodio.

monkeyisland

Il gioco è una ri-edizione del primo capitolo uscito nel 1990 con protagonista il pirata Guybrush Threepwood, e anche le musiche del gioco sono state rimasterizzate, oltre ad averne abbellita la veste grafica.

Il nuovo gioco si divide in 5 capitoli però i creatori del gioco non sono più gli studi Lucas Arts bensì Telltale Games, che tra l’altro ha appena rilasciato la demo del primo capitolo intitolato “The Launch of the Screaming Narwhal”, dove saremo alle prese con Guybrush che viene scaraventato su un’isola sconosciuta dopo l’esplosione della sua nave.

Purtroppo non sono emerse indiscrezioni riguardo il prezzo del gioco, che si vocifera, sarà proposto in futuro anche in una versione per iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>