Come ruotare un video su YouTube

di Martina Oliva Commenta

In alcune circostanze può accadere che nella fretta di caricare e condividere video su YouTube non ci si renda conto del fatto che questi risultano orientati in modo non corretto. Quando ciò accade non è però il caso di disperarsi. Infatti, fortunatamente è sempre possibile ruotare video su YouTube.

Foto che mostra il logo di YouTube

Contrariamente a quel che si possa pensare ruotare video su YouTube è un’operazione molto semplice da effettuare, sia per i più esperti in fatto di Internet ed informatica sia per coloro che sono alle prime armi.  Per riuscire nell’impresa è infatti sufficiente servirsi degli appositi comandi disponibili sulla piattaforma. Andiamo subito a scoprire quali operazioni bisogna effettuare.

Per poter ruotare un video su YouTube la prima cosa che bisogna fare è accedere alla pagina principale del sito, effettuare il login al proprio profilo e cliccare prima sulla propria foto collocata in alto a destra e poi sulla voce Gestione video presente nel menu che compare.

Nella pagina che a questo punto andrà ad aprisi verrà mostrato l’elenco di tutti i filmati che sono stati caricati sul canale. Per ruotare un video su YouTube basta individuare il filmato su cui si desidera agire, cliccare sulla freccia collocata accanto al pulsante Modifica e selezionare la voce Miglioramenti dal menu sottostante.

A questo punto per ruotare un video su YouTube basta cliccare sulle due frecce collocate nella parte bassa a destra del player. La prima freccia permette di ruotare a sinistra il filmato di 90°, la seconda freccia permette invece di ruotare a destra il video. Le modifiche apportate al video vengono visualizzate in tempo reale nell’anteprima presente al centro della pagina.

Successivamente si dovrà procedere con il salvataggio delle modifiche effettuate e scegliere se salvare il video sovrascrivendo quello originale oppure come copia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>