Android pensa ai suoi prossimi sistemi operativi

di Cristina Baruffi Commenta

Google non perde tempo, infatti ha già presentato il nome del suo prossimo sistema operativo di Android che farà la sua comparsa sul mercato a ottobre denominato "Ice Cream Sandwich"

Google non perde tempo, infatti ha già presentato il nome del suo prossimo sistema operativo di Android che farà la sua comparsa sul mercato a ottobre denominato “Ice Cream Sandwich“. Questo prenderà il posto di “Gingerbread”, cioè l’ultima versione di Android 2.3 che purtroppo non è riuscita ad affermarsi in modo significativo sul mercato.


Nonostante il recentissimo insuccesso il colosso di mountain View ha deciso di guardare oltre proponendo un nuovo sistema operativo del tutto innovativo. Ice Cream Sandwich in questo momento risulta in fase avanzata di sviluppo, infatti tutte le prove che sono state effettuate sui vari tablet hanno riportato dati molto incoraggianti. Dalle informazioni in nostro possesso pare però che Google abbia deciso di pensare già al nome e alla caratteristiche che dovrebbe avere anche il prossimo successore, ossia il nuovissimo Jelly Bean.

MIGLIOR BROWSER ANDROID

Se così fosse il sistema operativo andrebbe ad aggiungersi in ordine alfabetico alla lista dei suoi predecessori, infatti ricordiamo Froyo, Gigerbread e Ice Cream Sandwich. Le informazioni che vi riportiamo in questo articolo sembrano ormai sicure, ma al momento non è ancora arrivata conferma ufficiale dai vertici di Google, quindi dobbiamo prendere queste ultime news con un certo distacco.
Chiudiamo l’articolo odierno ricordandovi che Ice Cream Sandwich sarà presente sui mercati dal mese prossimo e che il primo dispositivo che lo utilizzerà dovrebbe essere il Nexus Prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>