Aumentare durata batteria Android con Battery Doctor

di Alessandro Bombardieri Commenta

Gli smartphone moderni non sono famosi per avere una durata della batteria molto lunga, anzi. Proprio per questo motivo esistono tantissime applicazioni che hanno proprio lo scopo di ottimizzare la durata della batteria, come Battery Doctor per Android.


All’avvio di Battery Doctor ci si trova nella scheda Saver, che di default mostra graficamente quanta carica della batteria rimane, sia in termini percentuali sia in tempo indicando ore e minuti rimanenti. Sotto all’indicazione della batteria rimanente ci sono alcune icone come WiFi, Data, Luminosità, Sync, che possono essere disattivate direttamente dal menu. Per ciascuna di queste funzioni Battery Doctor indica il tempo di carica guadagnata se si sceglie di disattivarle, per esempio nel caso dell’immagine disattivando il WiFi si possono guadagnare 27 minuti extra di carica. Il tempo indicato qui è proporzionale allo stato di carica del telefono, quindi sarà maggiore quanto più è grande la percentuale di carica totale della batteria.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

La scheda Charge valuta invece le vostre abitudini di ricarica del telefono e fornisce indicazioni utili per ricaricare al meglio il dispositivo, per esempio una carica veloce ricarica la batteria fino all’80%. Da qui si possono anche visualizzare le statistiche relative alle ricariche effettuate sulla batteria. Nella sezione Mode si possono selezionare delle modalità predefinite per il risparmio energetico, la sezione Consume indica quali sono le applicazioni ed i servizi che usano la maggior quantità di batteria.

Battery Doctor aggiunge anche un’icona nell’area di notifica di Android, permettendo di vedere all’istante la percentuale di batteria rimasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>