Aumentare la durata della batteria di Android con Deep Sleep Battery Saver

di Alessandro Bombardieri Commenta

Viene sfrutta la modalità deep sleep di Android.

Su Android lo stato deep sleep si attiva in automatico dopo un certo periodo di inattività: in sostanza dopo che si blocca il dispositivo o si spegne lo schermo, il device entra nello stato sleep, e dopo un altro periodo di tempo questo si tramuta in deep sleep, uno stato in cui vengono disattivati i processi a bassa priorità, le app in background ed i processi indesiderati come la radio.

Deep Sleep Battery Saver è un’applicazione per Android che consente di gestire manualmente lo stato di deep sleep, permettendo così all’utente di controllare il consumo della batteria del dispositivo ed allungare la durata della carica.


Dopo aver avviato l’applicazione bisognerà scegliere il profilo da attivare fra quelli messi a disposizione, che sono:
Gentle – Risveglia il device ogni 30 minuti per 1 minuto per sincronizzare i dati online ed altri processi. Molto simile alle impostazioni classiche di Android.
Strong – Risveglia il dispositivo ogni 45 minuti per 1 minuto.
Balance – Risveglia il device ogni ora per 1 minuto.
Aggressive – Risveglia il dispositivo ogni 2 ore per 1 minuto.
Slumberer – Mantiene lo stato deep sleep in maniera permanente dopo che si spegne lo schermo, chiaramente in questa maniera non si riceveranno notifiche fino alla riattivazione del display.
Custom – Suddiviso nelle modalità Deepsleep weekday e Deepsleep weekend, l’utente può personalizzare il comportamento dell’app per i giorni della settimana e del fine settimana. I due profili sono già pre-impostati secondo una certa logica, ma possono comunque essere modificati.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>