Come abilitare la Night Mode in Dolphin per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Un'estensione per Dolphin consente di attivare la modalità notte.

Per Android sono disponibili moltissimi browser diversi fra cui scegliere, ciascuno con le sue peculiarità e le sue funzioni caratteristiche. Da oggi c’è un motivo in più per preferire Dolphin browser ai vari Chrome, Firefox, Opera ecc.

Dolphin Browser, uno dei browser di maggiore successo fin dai primi mesi di vita di Android, propone ora un’interessante estensione che consente di visualizzare al meglio i siti web al buio, per questo la nuova funzione prende il nome di Night Mode.


Leggere su uno schermo luminoso di notte o comunque al buio può essere molto irritante per gli occhi, un metodo sempre efficace di ridurre lo sforzo degli occhi è quello di utilizzare colori scuri per lo sfondo e colori chiari per le scritte. La nuova estensione Night Mode ha proprio il compito di rendere leggibili i siti web al buio.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Per prima cosa bisogna chiaramente installare l’estensione nel browser, scaricando la Night Mode per Dolphin Browser. Una volta che l’estensione è stata installata, basterà effettuare uno swipe del display di Dolphin verso sinistra per far comparire il menu degli add-on, quindi basterà cliccare su Night Mode per attivare l’estensione. Ora quando si visualizzerà una pagina web, questa sarà oscurata per facilitarne la lettura al buio.

Oltre a questo add-on potreste considerare anche l’ipotesi di installare Jetpack, un’altra estensione che secondo Dolphin proporrebbe un’esperienza Night Mode ancora migliore mantenendo lo schermo oscurato in maniera più costante durante la navigazione web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>