Come aggiornare Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mini guida per effettuare l'aggiornamento di Android.

Il sistema operativo mobile Android continua a diffondersi sempre di più, sia su smartphone che su tablet perciò ormai sono tantissimi gli utenti di questo SO in Italia e nel mondo.

Esistono principalmente due metodi per effettuare un aggiornamento di un device Android, uno per chi ha il dispositivo originale ed uno per chi ha effettuato il root ed installato una ROM modificata.


Se il dispositivo è originale quindi senza root per effettuare un aggiornamento sarà sufficiente muoversi tra le opzioni del sistema operativo.

1. Nella schermata Home premete il tasto Menu e cliccate su Impostazioni sistema.
2. Scendete fino a Info sul telefono e cliccate questa voce.
3. Entrate in Aggiornamenti sistema e cliccata su Verifica ora. Se viene trovato un aggiornamento la procedura guidata vi accompagnerà nell’installazione altrimenti rimarrà la scritta Il sistema è aggiornato.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Nel caso in cui siate in possesso di un device “rootato” con installata una ROM modificata, allora per aggiornare il dispositivo dovete scaricare gli aggiornamenti resi disponibili dagli sviluppatori della ROM presente sul telefono.

1. Quando avete scaricato il file della nuova ROM entrate in modalità recovery.
2. Selezionate Installa un archivio ZIP.
3. Selezionate il file scaricato e quindi flashate la nuova ROM.
4. Al termine dell’installazione riavviate il device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>