Come usare le foto di Facebook per i contatti Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Breve guida per impostare le foto di Facebook come foto dei contatti.

Di default su Android quando si riceve una telefonata viene mostrato un androide come immagine del contatto. Una foto del contatto viene visualizzata nel caso in cui quella persona utilizzi i servizi Google e sia nella nostra rubrica di Gmail, oppure nel caso in cui si inserisca manualmente una foto.

Purtroppo per impostazione di default Android non consente di importare le foto dai contatti di Facebook nella rubrica, perciò pur avendo tanti amici in comune tra rubrica e Facebook si continuerà a vedere un androide al momento della chiamata.


È comunque possibile ovviare manualmente a questo problema, andando ad inserire una ad una le foto prese da Facebook ai contatti di Google, sfruttando una funzione presente nell’applicazione per Android del famoso social network.

Per prima cosa dunque provvedete ad installare Facebook se per qualche strano caso non dovesse già essere presente sul vostro dispositivo, quindi aprite l’app. A questo punto dovete trovare la foto da utilizzare nella rubrica quindi cercate il profilo del vostro amico per cui volete impostare l’immagine e trovate la foto che ritenete più adatta come avatar del profilo, dunque apritela.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Con l’immagine del vostro amico aperta cliccate il pulsante Menu quindi selezionate l’opzione Imposta come e scegliete Foto del contatto. Vi sarà dunque chiesto di selezionare il contatto con cui associare l’immagine, dunque dovrete ritagliare la foto e cliccare OK. Ora la foto scelta è stata impostata come immagine del profilo di quella persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>