Condividere dati fra dispositivi Android via WiFi con AnySend

di Alessandro Bombardieri Commenta

AnySend consente di inviare dati fra device Android sulla stessa rete WiFi.

AnySend è un’utilissima applicazione che consente di condividere dati fra dispositivi Android tramite la rete WiFi in maniera semplice e veloce.

L’interfaccia grafica dell’app è molto basilare e la configurazione iniziale è minima. L’applicazione permette di trasferire dati direttamente da un device ad un altro, invece che appoggiarsi a indirizzi FTP o cose del genere…


Per poter condividere dati fra due dispositivi Android gli unici requisiti indispensabili sono che entrambi siano connessi alla stessa rete WiFi e che entrambi abbiano installato AnySend. L’app non deve per forza essere aperta in primo piano, basta che sia attiva in background.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Sulla home screen dell’app vengono visualizzati i dispositivi disponibili sulla rete a cui è possibile inviare dati. È sufficiente selezionare il device a cui vogliamo inviare un file e quindi selezionare il file da inviare. L’altro dispositivo mostrerà un popup in cui si deve scegliere se ricevere il file, è anche possibile selezionare Always per ricevere sempre file in automatico da quello specifico dispositivo.

Durante il trasferimento del file viene mostrata una barra di avanzamento, i dati ricevuti tramite l’app vengono salvati nella cartella anysend della scheda SD o della memoria interna. Tutti i file ricevuti sono comunque accessibili cliccando l’icona nell’angolo in alto a sinistra dell’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>