Creare e condividere album fotografici con Dropbox per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Per poter sfruttare questa nuova caratteristica introdotta in Dropbox per Android è però necessario avere abilitata la funzione Camera Upload.

L’applicazione ufficiale di Dropbox per Android è stata di recente aggiornata, portando con sè una grossa novità ossia la possibilità di creare e condividere degli album fotografici direttamente dal dispositivo. Per poter sfruttare questa nuova caratteristica introdotta in Dropbox per Android è però necessario avere abilitata la funzione Camera Upload, che carica in automatico le foto sul proprio spazio di Dropbox.


1. Prima di iniziare assicuratevi di avere l’ultima versione di Dropbox installata sul vostro dispositivo Android, controllando sul Google Play Store.
2. Dopo aver appurato di avere l’ultima versione dell’applicazione, aprite l’app e selezionate la scheda delle foto in alto sulla barra blu. Cliccate quindi sull’icona quadrata con la spunta in alto a destra sulla barra blu per iniziare la selezione delle foto che comporranno l’album.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

3. Al termine della selezione delle immagini dovete cliccare il pulsante cliccato in precedenza, il quale ha cambiato icona diventando una sorta di piccolo display con un segno “+”. A questo punto potrete creare un nuovo album oppure aggiungere le foto ad un album già esistente.
4. Sarà dunque possibile visualizzare l’album e condividerlo. L’app fornisce un URL per la condivisione, che può anche essere condiviso direttamente da Android sfruttando le applicazioni installate sul dispositivo. La condivisione dell’album può essere disabilitata direttamente dall’app in qualsiasi momento.
5. Chi riceverà l’URL potrà scaricare tutte le foto dell’album sul proprio PC oppure sul proprio spazio di Dropbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>