Disinstallare applicazioni multiple su Android con Easy Uninstaller

di Alessandro Bombardieri Commenta

Può capitare a chiunque di installare applicazioni inutili oppure che si usano una volta per poi rimanere ferme per sempre nell’elenco di quelle installate sul proprio dispositivo Android.


L’unica soluzione per liberarsi di queste applicazioni inutilizzate chiaramente è quella di disinstallarle, ma per fare questo bisognerebbe aprire il Google Play Store oppure il menu delle Impostazioni per la Gestione delle applicazioni e andare a rimuovere una ad una tutte le applicazioni che si vogliono eliminare dal device.

Grazie però all’applicazione chiamata Easy Uninstaller è possibile effettuare quest’operazione risparmiando molto tempo, perchè Easy Uninstaller è un’app che consente di disinstallare più applicazioni contemporaneamente. Usare l’app è veramente molto facile, vediamo come procedere.

1. Installate Easy Uninstaller direttamente dal Google Play Store sul dispositivo Android.
2. Dopo aver aperto l’app effettuate uno scrolling per vedere tutte le applicazioni installate e mettete la spunta a fianco di quelle che desiderate rimuovere dal dispositivo.
3. Per rimuovere le applicazioni è dunque sufficiente cliccare il pulsante verde Uninstall posto nella parte bassa dello schermo. Le applicazioni selezionate verranno eliminate dal device Android.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Ovviamente le applicazioni presenti di default in Android non possono essere disinstallate nemmeno utilizzando questa applicazione, così come non è possibile farlo con i normali strumenti messi a disposizione dal sistema operativo. Ricordate però che le applicazioni di sistema (non tutte comunque) possono essere disattivate tramite l’apposita voce presente nella pagina della specifica app, su Android a partire dalle ultime versioni disponibili di Jelly Bean. Con Easy Uninstaller non si riesce a rimuovere nemmeno le apps pre-installate dagli operatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>