Gestione download Android con AndroGET

di Alessandro Bombardieri Commenta

AndroGET permette di gestire i download su Android.

Su uno smartphone solitamente non si bada troppo alla gestione dei download dei file, anche perchè in genere si scaricano file di piccole dimensioni…

Chi invece scarica anche file di grandi dimensioni sul proprio smartphone deve prestare più attenzione al download, e per farlo può usare un’applicazione chiamata AndroGET, chiaramente per dispositivi Android.


AndroGET permette di mettere in pausa, bloccare, riavviare i download inoltre lo scaricamento dei file effettuato tramite questa applicazione risulta essere anche più veloce rispetto a quello del browser standard di Android.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

1. Installate AndroGET dall’Android Market.
2. Lanciate l’applicazione ed entrate nelle impostazioni cliccando l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Qui potete scegliere la cartella di destinazione per i download, il numero di download simultanei, le notifiche. Nelle opzioni Advanced potete cambiare le opzioni del proxy e molto altro.
3. AndroGET funziona con la maggior parte dei browser. Quando trovate un link per il download, tenetelo premuto e selezionate Condividi link quindi scegliete AndroGET.
4. AndroGET vi chiederà di confermare il download. Se serve una password cliccate Credentials ed inserite i vostri dati, altrimenti cliccate Download per confermare.
5. Il download sarà eseguito in background. Per visualizzarne l’andamento trascinate in giù la barra delle notifiche e cliccate sull’icona di AndroGET per portare in primo piano il gestore dei download.
6. Tenete premuto su un download per gestirlo.

LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>