Gestire le pagine Facebook su Android con Pages Manager

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pages Manager per Android propone quasi tutte le caratteristiche della controparte per iOS.

Con diversi mesi di ritardo rispetto alla controparte per iOS, è finalmente stata resa disponibile l’applicazione ufficiale Pages Manager che permette di gestire le pagine di Facebook direttamente sul proprio dispositivo Android.

Grazie a questa nuova app gratuita è possibile gestire le proprie pagine, aggiornare gli stati, inserire nuove immagini, rispondere ai commenti, ricevere le notifiche, controllare le statistiche degli utenti, rispondere ai messaggi privati ecc.


Rispetto alla versione iOS in quella Android sono assenti due funzionalità, ossia la gestione della promozione delle pagine e la possibilità di programmare. Ad esclusione delle due funzioni appena descritte, Pages Manager per Android propone tutte le caratteristiche della controparte per iOS.

FACEBOOK PER TABLET ANDROID

Nella barra laterale a sinistra sono elencate tutte le pagine mentre nella classica barra orizzontale in alto sono presenti le tre icone delle notifiche, che da sinistra a destra indicano il numero di “Mi piace” ricevuti di recente, il numero dei messaggi privati ricevuti ed il numero delle notifiche relative alle attività sulla pagina.

È presente anche la sezione Insights per ogni pagina gestita, in modo da poter visualizzare le statistiche di accesso, i “Mi piace” ricevuti e così via, così come è presente la sezione Activity Log dove è possibile visualizzare la cronologia delle attività legate alla pagina. Dalla pagina principale è anche possibile vedere i dati di Insights relativi ai singoli post delle varie pagine, con statistiche molto dettagliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>