Usare Facebook su tablet Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco alcune soluzioni per utilizzare al meglio Facebook sui tablet Android...

Dopo l’uscita dell’app ufficiale di Facebook per iPad, i possessori di tablet Android con Honeycomb saranno stati sicuramente un po’ gelosi, in quanto per la versione tablet di Android non è ancora stata creata un’applicazione ufficiale del social network.

Tuttavia non c’è motivo per sentirsi di seconda classe, perchè esistono valide alternative all’app ufficiale sull’Android Market. Vediamone tre insieme…


1. FriendCaster
FriendCaster è un’applicazione presente sul Market ottimizzata appositamente per i tablet. Nella versione free sono presenti ad pubblicitari, nella versione Pro (3,47€) non ci sono pubblicità. FriendCaster ha molte funzioni, come le Pagine ed i Check-in.

2. Friend Me
Anche questa app include delle pubblicità per essere gratuita, però ha un po’ meno funzioni di FriendCaster. Tuttavia Friend Me propone un’interfaccia grafica veramente pulita e semplice, in questo caso l’applicazione è stata creata esclusivamente per i tablet Android Honeycomb.

VIDEOCHIAMATE FACEBOOK

3. HTML5 Web app
La terza via per poter usufruire al meglio di Facebook su un tablet Android Honeycomb è quella di usare l’applicazione web realizzata in HTML5. Per fare questo vi basterà solamente navigare con il browser all’indirizzo m.facebook.com, in quanto sui tablet Android la versione HTML5 è attivata di default.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>