Installare Adobe Flash Player in Android Jelly Bean

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si può ancora installare Flash Player su Android, ecco come...

Come saprete Apple da sempre si è rifiutata di inserire nei propri dispositivi il supporto per Adobe Flash Player, ritenendo questa una tecnologia superata.

Anche se a ragione, comunque Apple si è spesso sentita rinfacciare questa decisione, soprattutto perchè Google decise di aggiungere il supporto per Flash nei proprio dispositivi Android.


Dalla versione 4.1 di Android (Jelly Bean) però anche il sistema operativo mobile di Google non supporta più Flash Player, in quanto Adobe stessa ha deciso di smetterne lo sviluppo per questa piattaforma. Flash Player non è proprio più presente sul Play Store per i device 4.1+.

Chi volesse però può ancora installare Adobe Flash Player sul proprio dispositivo con Android Jelly Bean, per farlo basta scaricare dalla rete il file APK dell’installazione, che è scaricabile per esempio dal forum di XDA. Dopo aver effettuato il download dell’APK sul dispositivo bisogna munirsi di un browser che supporti ancora Flash Player, perciò quello consigliato è Mozilla Firefox (scaricabile dal Play Store), ma ce ne sono anche altri.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Navigate quindi nelle Impostazioni sistema e scegliete Sicurezza, dunque abilitate Origini sconosciute, in modo da poter installare APK scaricati dal web. Navigate dunque nella cartella dove avete salvato l’APK di Adobe Flash Player ed avviatelo per far partire l’installazione. Per usare Flash Player bisogna semplicemente usare un browser che lo supporta, se Firefox era già aperto bisogna terminare il processo e riavviarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>