Inviare file da PC ad Android con qrSend

di Alessandro Bombardieri Commenta

transfer-files-pc-android

Solitamente per trasferire file dal computer ad un dispositivo Android si usa una connessione USB, oppure in alternativa si possono usare dei servizi di storage online sfruttando le relative app sui dispositivi portatili.


Se però siete alla ricerca di un metodo semplice di inviare file dal PC a Android allora sicuramente vale la pena di provare l’app chiamata qrSend. Il programma è disponibile sotto forma di app per Android e come software Java per il computer. I due programmi interagiscono tra di loro sfruttando la stessa rete wireless, in questo modo non bisogna connettere lo smartphone o il tablet al PC per trasferire i file.

Bisogna innanzitutto installare qrSend dal Google Play Store sul proprio dispositivo Android, mentre sul sito ufficiale di qrSend si può scaricare il programma per computer, disponibile nella versione .exe per Windows oppure .jar per tutte le piattaforme. La versione Windows va ad aggiungere al menu contestuale una voce che può essere usata per inviare i file velocemente al device Android.

CANCELLARE CRONOLOGIA RICERCHE GOOGLE ANDROID

Per inviare un file dal computer al dispositivo Android è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse sul file che si vuole trasferire e selezionare la voce Send with qrSend. Sullo schermo comparirà quindi un codice QR da scansionare con l’app Android. Bisogna notare che qrSend sfrutta l’app Barcode Scanner, che deve essere installata a sua volta sul dispositivo. È possibile selezionare files multipli per il trasferimento da PC a Android, però non si possono inviare cartelle. Di default i files sono salvati nella cartella qrSend, ma nelle opzioni può essere modificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>