Liberare spazio WhatsApp con WCleaner

di Alessandro Bombardieri Commenta

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica disponibile per molti sistemi operativi mobile, che consente di messaggiare con i propri contatti, permettendo anche l’invio di file come immagini e video, sfruttando la connessione ad internet del dispositivo.


Con il passare del tempo è quindi possibile che nella memoria del device vengano salvati diversi file, che vanno ovviamente ad occupare spazio, in particolare se si tratta di video e immagini. Grazie all’applicazione gratuita WCleaner per Android è possibile liberare lo spazio occupato dai file di WhatsApp, inoltre è anche possibile creare dei backup.

All’avvio dell’applicazione vengono mostrati i MB occupati da WhatsApp, ma non vengono mostrati i MB occupati per ogni singola categoria di file. Le quattro categorie presenti sono Images, Audio, Videos e Backups, a fianco di ciascuna di esse viene mostrato il numero di file presenti ma per visualizzare quanti MB occupa ogni categoria bisogna cliccarci sopra. Dopo aver aperto un gruppo files è possibile selezionarne alcuni oppure tutti per procedere alla loro rimozione.

MIGLIORI ALTERNATIVE WHATSAPP

In alternativa è possibile aprire ciascun file di ogni gruppo singolarmente oppure salvarlo da qualche altra parte sul telefono. Come facilmente intuibile, cliccare sull’icona del cestino a fianco di una categoria andrà ad eliminare tutti i files contenuti all’interno della stessa.

Questa app è l’ideale per chi fa un uso intenso di WhatsApp con i propri amici ed è solito scambiarsi video ed immagini molto spesso. È anche utile per quegli utenti che desiderano salvare solamente alcuni file ricevuti, andando invece ad eliminare tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>