Nexus 4 in Italia dal 9 maggio a 499 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

lg-nexus-42

Finalmente anche in Italia arriva il Nexus 4 realizzato in collaborazione tra LG e Google, anche se con molti mesi di ritardo rispetto all’uscita originale. Il Costruttore coreano ha infatti annunciato che il Nexus 4 sarà disponibile anche nel Bel Paese a partire dal prossimo 9 maggio, ad un prezzo di listino pari a 499 euro, nella versione da 16 GB di storage.


Sarà così possibile acquistare il Nexus 4 potendo usufruire della garanzia italiana di 24 mesi, mentre fino ad oggi questo non era possibile. Chi ha comprato il Nexus 4 lo ha dovuto importare dall’estero, avendo al massimo la garanzia europea. La versione che giungerà in Italia non avrà la connessione LTE e soprattutto costerà ancora molto di più rispetto al prezzo applicato nei Google Play Store (dove disponibili).

CANCELLARE CRONOLOGIA RICERCHE GOOGLE SU ANDROID

Il Nexus 4 ha un display True HD IPS Plus da 4,7 pollici WXGA con risoluzione di 1280 x 768 pixel con una densità di 320 PPI e copertura Gorilla Glass 2, il processore è uno Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 GHz e ci sono 2 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore da 1,3 (con possibilità di registrare video in HD), è presente anche il supporto NFC ovviamente ma non è disponibile lo slot microSD. La batteria ai polimeri di litio da 2100 mAh non è rimovibile.

Il prezzo di 499 euro è perciò alto rispetto alle caratteristiche hardware, bisogna infatti considerare che questo smartphone ha già qualche mese sulle spalle. Proprio per questo è lecito attendersi in tempi molto brevi tante offerte dai vari rivenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>