Ottimizzare Android con Speed Booster

di Alessandro Bombardieri Commenta

Android Speed Booster permette di migliorare le prestazioni di device Android.

Android Speed Booster è un’applicazione che consente di ottimizzare le prestazioni di un dispositivo Android e di effettuarne una bella pulizia.

L’interfaccia grafica semplice e le opzioni molto chiare permettono a tutti di poter usare quest’app, che tra l’altro è pure gratis.


La schermata principale mette l’utente di fronte a quattro operazioni classiche quando si parla di velocizzare un dispositivo e di cancellare i dati inutili o superflui: Performance Enhancer, Memory Optimizer, Privacy Guard e Application Manager.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Al primo avvio l’applicazione effettua una scansione e vi propone di effettuare una pulizia veloce in base ai risultati della scansione. Sulla home dell’applicazione troverete un grande pulsante in alto con la scritta Instant Boost, che permette con un solo tap di effettuare l’ottimizzazione completa del device.

Ognuna delle quattro operazioni però può anche essere eseguita singolarmente cliccando il relativo pulsante nella parte bassa del display. Cliccando Performance per esempio vengono mostrate le applicazioni attive che possono essere terminate e la memoria che si può liberare; cliccando Memory si può eseguire solamente l’ottimizzazione della memoria; selezionando Privacy è possibile fare una pulizia della cache e della cronologia delle applicazioni; infine cliccando Applications si possono gestire le applicazioni scegliendo quali disinstallare dal dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>