Ricevere le notifiche di Android su Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

DeskNotifier consente di ricevere le notifiche Android sul pc.

Quando si lavora al computer è facile farsi distrarre dallo smartphone appoggiato sulla scrivania, l’arrivo di un sms può farci perdere tempo prezioso oppure può insospettire il capo.

Con DeskNotifier è possibile invece ricevere le notifiche di Android direttamente sul computer con sistema operativo Windows, basta installare l’app sul telefono e sul pc.


1. Scaricate il programma per Windows e l’applicazione per Android ed installatele entrambe.
2. La prima volta che avvierete l’app per Android vi sarà chiesto di attivarla dalle opzioni di Accessibilità, ma verrete indirizzati automaticamente alla pagina quindi basterà mettere una spunta.
3. Al primo avvio del programma per Windows servirà un minimo di configurazione, bisognerà per esempio scegliere la lingua e decidere se avviare l’app all’avvio del device.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

4. Bisognerà inoltre inserire l’IP del telefono Android ogni volta che si avvia il programma sul pc, per fortuna però sull’app Android l’IP è facilmente visualizzabile nella parte inferiore della finestra. Altrimenti è possibile utilizzare un cavo USB se non si vuole dover inserire l’IP ogni volta, ma forse questo metodo è un po’ meno pratico.
5. A questo punto dovrete iniziare a ricevere le notifiche di Android direttamente sul desktop di Windows. Non danno fastidio in quanto sono piccole e rimangono a schermo per un breve periodo di tempo inoltre è possibile chiuderle con un click.
6. È anche possibile rispondere agli sms o scriverne di nuovi direttamente dal pc, cliccando l’icona DeskNotifier sull’area di notifica con il tasto destro e selezionando New SMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>