Ricevere le notifiche di Android sul PC con DeskNotifier

di Alessandro Bombardieri Commenta

DeskNotifier consente di ricevere le notifiche di Android direttamente sul computer.

DeskNotifier è un’applicazione per Android molto interessante, che permette di ricevere tutte le notifiche sul computer tramite la connessione WiFi oppure USB.

Che siano notifiche relative a messaggi ricevuti, chiamate perse, aggiornamenti dal Google Play Store, DeskNotifier mostrerà le notifiche sullo schermo del computer inoltre è possibile inviare SMS direttamente dal PC.


Come altre applicazioni simili, DeskNotifier necessita di un programmino installato anche sul computer per potersi collegare. Prima di installare il client per desktop assicuratevi di aver installato sul vostro sistema i driver ADB del vostro device Android.

Quando avviate il client desktop dovrete inserire le impostazioni per collegare il computer al dispositivo, scegliendo tra la connessione via WiFi oppure USB. Se optate per la connessione USB dovrete selezionare la directory dove sono installati i driver ADB, se invece optate per la connessione WiFi dovrete inserire l’IP fornito dall’app su Android.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Se tutto è configurato correttamente la connessione tra il dispositivo ed il PC sarà automatica, quindi si potranno ricevere le notifiche direttamente sul computer.

Download DeskNotifier per Android

Download client PC di DeskNotifier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>