Risparmiare connessione dati su Android 4.0

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con questa app consumerete meno dati internet.

I vari piani tariffari disponibili in Italia che permettono anche di navigare su internet hanno sempre delle limitazioni mensili in termini di dati, consentendo la navigazione per 500 MB, 1 GB, 2 GB e così via.

Su Android 4.0 e versioni seguenti è già presente integrato un programmino che consente di visualizzare quanti dati vengono consumati ed impostare un limite per l’utilizzo dei dati stessi. Solamente con un’applicazione come Onavo Extend è però possibile utilizzare più dati di quelli concessi realmente dall’operatore.


Questa app permette di risparmiare in connessione dati usando i propri server per comprimere i dati richiesti dall’utente, che quindi andrà a consumare meno del normale. Alcuni problemini sono comunque presenti nell’app: è sconsigliato il suo utilizzo per il download di grandi file in quanto lo scaricamento viene rallentato molto, inoltre secondo i commenti di alcuni utenti certi siti vengono caricati male o troppo lentamente. È comunque possibile disattivare l’app in ogni momento se si notano problemi nel funzionamento di internet.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Dopo aver installato Onavo Extend autorizzate l’accesso all’app per aggiungere una connessione VPN, quindi l’applicazione sarà attiva e funzionante senza che nemmeno ve ne accorgiate. Continuate ad usare il vostro dispositivo come sempre, se avete bisogno di disattivare l’app basterà aprirla e cliccare sul pulsante relativo.

Infine Onavo Extend mostra anche tramite delle tabelle il numero dei MB risparmiati grazie all’utilizzo dell’app così come le app per cui è stato risparmiato il maggiori numero di MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>