Root Kindle Fire HD 7” con Android 4.0 ICS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Già disponibile uno strumento per il root del nuovo tablet Amazon.

Il Kindle Fire HD è il nuovo tablet di Amazon, che in Italia sarà reso disponibile solamente a partire dal prossimo 25 ottobre nella configurazione da 7 pollici, al prezzo di 199 euro.

Negli Stati Uniti il dispositivo è già in vendita e non ci è voluto molto perchè i ragazzi del forum xda riuscissero a realizzare un software in grado di effettuare il root anche su questo device, bloccato in teoria da Amazon stessa.


Questa guida quindi è già funzionante e testata con il Kindle Fire HD 7” americano, ma ovviamente funzionerà anche con il modello che giungerà in Europa fra un mese. Il root grazie a questo programma è semplicissimo, però prima di procedere bisogna configurare i driver sul computer (con sistema Windows).

Effettuate il download dei Kindle Fire HD ADB Drivers ed installate i driver semplicemente estraendo il contenuto ed avviando il file exe presente all’interno. In questo modo verranno installati gli ADB drivers per il perfetto riconoscimento del dispositivo. Una volta fatto questo collegate il Kindle Fire HD al PC.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Scaricate dunque il Kindle Fire HD root tool ed estraete il contenuto dell’archivio. Questo software non richiede l’installazione a parte di Android SDK e ADB in quanto sono già inclusi. Procedete dunque avviando il file RootQemu.bat, quindi premete il tasto 1 per avviare il processo di root, come chiaramente indicato nel prompt dei comandi. Prima di procedere per sicurezza attivate il Debug USB sul device; durante il processo di root il dispositivo sarà riavviato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>