Samsung Galaxy Nexus con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

di Alessandro Bombardieri Commenta

Presentato ufficialmente il nuovo Galaxy Nexus, il primo smartphone con Ice Cream Sandwich...

Samsung e Google hanno presentato ad Hong Kong il primo smartphone Android con Ice Cream Sandwich, versione 4.0 del sistema operativo del robottino verde. Si chiama Galaxy Nexus il nuovo telefono nato dalla collaborazione tra i due colossi della tecnologia, e non Nexus Prime come si credeva fino ad ieri.

Le specifiche tecniche dello smartphone sono incredibili, a partire dal grandissimo display HD Super AMOLED da 4,65 pollici, con risoluzione di 1280 x 720. Il processore del Galaxy Nexus è il TI OMAP 4460 dual core da 1.2 GHz. La RAM è da 1 GB, lo storage interno è di 16 o 32 GB, la batteria è da 1,750mAh.


La fotocamera posteriore è da 5 megapixel con flash LED, all’anteriore la fotocamera è da 1,3 megapixel. La fotocamera posteriore è in grado di registrare video in 1080p, che ovviamente possono essere riprodotti sullo smartphone. Debutta anche una modalità panorama per le foto, è presente il classico da 3.5 mm per le cuffie e la connettività Bluetooth 3.0.

Inoltre troviamo connettività USB 2.0, WiFi 802.11a/b/g/n, modulo NFC integrato, accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di prossimità e anche un barometro.

LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID

Negli States il nuovo Galaxy Nexus sfrutterà anche le reti LTE, in Europa avremo a disposizione la connessione HSPA+, per connessioni fino a 21 Mbps.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich debutta su questo dispositivo, propone un nuovo look ed una nuova esperienza d’uso, grazie ad un’interfaccia ridisegnata, al sistema di multitasking e notifiche migliorato ed alla maggiore integrazione con Google+. ICS introduce anche Face Unlock, una caratteristica che permette di sbloccare il telefono sfruttando il riconoscimento facciale. Android Beam sfrutta invece la tecnologia NFC per condividere velocemente pagine web, applicazioni e video di YouTube con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>