Samsung Galaxy Tab 3 annunciato ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

gtabgalaxy-tab-3-7-inch0073gmat

Da pochi minuti Samsung ha presentato ufficialmente il Samsung Galaxy Tab 3, cioè la terza iterazione del tablet del Costruttore coreano, che tra le sue peculiarità ha anche la possibilità di effettuare le telefonate.


Si tratta anche in questa occasione di un tablet con sistema operativo Android e display da 7 pollici. Samsung ha comunicato ufficialmente che il Samsung Galaxy Tab 3 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di maggio nella variante con la sola connessione WiFi, mentre la variante WiFi + 3G arriverà nel mese di giugno. I prezzi non sono stati ancora resi noti.

Dal punto di vista hardware le novità rispetto al Galaxy Tab 2 non sono molte: il processore dual core aumenta la frequenza passando da 1 a 1.2 GHz, di base lo storage sarà pari a 8 GB ma sarà disponibile anche la versione 16 GB, la fotocamera anteriore rimane da 1,3 megapixel e quella posteriore da 3 megapixel, pure la risoluzione del display resta invariata a 1024×600 pixel.

SAMSUNG GALAXY S4

Sono presenti connessione Bluetooth 3.0 e USB 2.0, A-GPS + GLONASS, accelerometro, sensore di luce e di prossimità, slot per microSD fino a 64 GB, mentre la batteria è Li-Ion da 4000 mAh. Sul nuovo Galaxy Tab 3 gira Android 4.1 Jelly Bean, ma come sempre sarà integrato con diversi servizi proprietari come l’Apps, l’Hub, ChatON e Samsung Kies.

Samsung ha spiegato che il nuovo tablet è stato pensato con l’idea di essere molto portatile, con un corpo compatto che assicura una presa comoda anche con una sola mano. Le dimensioni del Samsung Galaxy Tab 3 sono di 111,1x188x9,9mm, mentre il peso complessivo è di 300 grammi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>