Samsung Galaxy S4 in Italia dal 27 aprile a 699 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

galaxy s4

Ormai l’attesa è quasi finita, infatti è stato diramato il comunicato ufficiale che annuncia l’arrivo sul mercato italiano dell’attesissimo Samsung Galaxy S4, il nuovo smartphone top di gamma del Costruttore coreano.


Samsung Electronics Italia ha svelato la data ufficiale di vendita in Italia del suo ultimo gioiello tecnologico; presentato a New York lo scorso 14 marzo, il nuovo Samsung Galaxy S4 farà il suo debutto ufficiale in Italia il prossimo 27 aprile, con un prezzo di listino fissato a 699 euro.

Il nuovo smartphone verrà svelato in anteprima alla stampa italiana il prossimo 23 aprile, con un evento speciale in quel di Milano. Questa sarà l’occasione per sapere con certezza quale delle due versioni di Samsung Galaxy S4 sbarcherà in Italia, anche se sembra quasi certo che da noi arriverà la versione con processore quad-core, mentre la CPU otto-core dovrebbe essere un’esclusiva dei mercati orientali.

SAMSUNG GALAXY S4

Il Samsung Galaxy S4 misura 136,6 x 69,8 x 7,9 millimetri e pesa 130 grammi. Il display è un 5” Super AMOLED con risoluzione di 1920×1080, con una densità di pixel pari a 441 ppi. La CPU in base al mercato è una Exynos Octa 5410 1,6 GHz oppure Qualcomm Snapdragon quad-core a 1,9 GHz, la RAM ammonta a 2 GB (LPDDR3), la memoria interna sarà disponibile nelle versioni da 16/32/64 GB (espandibile con microSD), mentre la batteria è da 2.600 mAh.

Sono disponibili le connessioni WiFi + Bluetooth 4.0 e IR LED, ci sono giroscopio, accelerometro e nuovi sensori che rilevano temperatura e umidità ambientale, il sistema operativo installato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con la UI TouchWiz di Samsung. La fotocamera posteriore è addirittura da 13 megapixel, invece quella frontale è da 2 megapixel. La nuova funzione Dual Shot permetterà di scattare foto con entrambi gli obiettivi contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>