Samsung Galaxy S4 rivelato ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

È stato finalmente presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S4, il nuovo smartphone Android top di gamma della Casa coreana, direttamente sul palco del Radio City Music Hall di New York. Come annunciato, il nuovo Samsung Galaxy S4 sarà già acquistabile dal prossimo mese di aprile, in versione 3G o 4G/LTE, sarà disponibile in ben 155 Paesi.


Rispetto al predecessore Galaxy S3, il nuovo Galaxy S4 è più leggere pesando solamente 130 grammi, le dimensioni sono di 69,8 x 136,6 x 7,9 mm. Il display è un 5” Super AMOLED con risoluzione di 1080 x 1920, con una densità di pixel pari a 441 ppi. La CPU in base al mercato è una Exynos Octa 5410 1,6 GHz oppire Qualcomm Snapdragon quad-core a 1,9 GHz, la RAM ammonta a 2 GB (LPDDR3), la memoria interna sarà disponibile nelle versioni da 16/32/64 GB (espandibile con microSD), mentre la batteria è da 2.600 mAh.

SAMSUNG GALAXY S2 PLUS

Sono disponibili le connessioni WiFi + Bluetooth 4.0 e IR LED, ci sono giroscopio, accelerometro e nuovi sensori che rilevano temperatura e umidità ambientale, il sistema operativo installato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con la UI TouchWiz di Samsung. La fotocamera posteriore è addirittura da 13 megapixel, invece quella frontale è da 2 megapixel. La nuova funzione Dual Shot permetterà di scattare foto con entrambi gli obiettivi contemporaneamente.

Dal punto di vista software saranno presenti moltissime novità realizzate da Samsung, ma forse su tutte la più interessante è Air View, una caratteristica rivoluzionaria che promette di gestire gli elementi a schermo solamente utilizzando lo sguardo.

Per il momento non è ancora stato comunicato il prezzo del nuovo Samsung Galaxy S4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>