Samsung Galaxy S2 Plus debutta in Europa

di Alessandro Bombardieri Commenta

È arrivato in Europa il nuovo smartphone Samsung Galaxy S2 Plus, che è disponibile già in Finlandia al prezzo di 378 euro. Secondo le ultime indiscrezioni si tratta di un prezzo molto simile a quello che il dispositivo avrà quando sarà commercializzato anche in Italia, cioè 399 euro.


A dire il vero si tratta di uno smartphone di cui non si sentiva la mancanza, ma proprio la scelta di Samsung di commercializzare un device del genere fa parlare. Fin da quando si sono diffusi i primi rumors sul Samsung Galaxy S2 Plus sono arrivate molto critiche alla strategia di Samsung, che praticamente rivende un suo dispositivo con un altro nome e poco più.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S2 Plus infatti sono quasi del tutto identiche a quelle del buon vecchio Samsung Galaxy S2, con la differenza che nella versione Plus è stato aggiunto il chip NFC ed il sistema operativo installato è Android 4.1 Jelly Bean. Secondo molti queste uniche novità non giustificherebbero la vendita di un nuovo modello, e soprattutto non giustificherebbero il prezzo tanto elevato.

Il Samsung Galaxy S2 Plus, proprio così come il suo “antenato”, monta un processore dual core da 1.2 GHz, ha 1 GB di RAM, un display da 4.3 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e 8 Gb di memoria interna. La stranezza è che il device viene anche venduto in una versione senza NFC, quindi identica in tutto al Galaxy S2. Sul mercato italiano dovrebbe essere disponibile a breve il nuovo S2 Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>