Scaricare torrent su Android con aTorrent

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ottima alternativa all'app ufficiale uTorrent.

Nonostante qualche mese fa sia stata rilasciata l’applicazione ufficiale di uTorrent su Google Play, per Android sono disponibili anche altre applicazioni che permettono di scaricare i file torrent dalla rete in maniera anche migliore.

aTorrent (beta) è un’applicazione molto ben sviluppata che ha appunto il compito di scaricare i torrent, funziona in maniera molto semplice, propone una grafica semplice ed è compatibile con dispositivi Android 4.0+, è disponibile gratuitamente su Google Play.


L’app in questione supporta alcune delle più importanti caratteristiche dei programmi torrent come per esempio i download multipli, il fetching in locale e online dei file, propone un motore di ricerca integrato, dettagli precisi sui processi di download, consente di personalizzare la banda occupata per il download e l’upload, ha l’auto-start al boot, si possono personalizzare persino le notifiche ed è anche possibile abilitare il download solamente quanto il dispositivo è attaccato alla presa di corrente.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

aTorrent propone comandi accessibili molto facilmente per mettere in pausa e riprendere il download dei vari torrent, così come è possibile rimuovere con un solo tap tutti i torrent già scaricati. Tramite la barra delle notifiche l’utente rimane informato della velocità di download complessiva e del tempo rimanente per terminare tutti i download in coda. C’è poi anche un’opzione manuale che consente di aggiungere un torrent tramite URL o magnet link, ma si può anche usare il file explorer integrato per aprire un torrent già presente sulla memoria del device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>