Sveglia per Android che obbliga ad alzarsi

di Alessandro Bombardieri Commenta

walk

Sul Google Play Store esistono tantissime applicazioni che consentono di avere una sveglia sul proprio dispositivo, senza dimenticare che l’opzione integrata nell’orologio di sistema svolge il suo lavoro al meglio.


La maggior parte delle sveglie disponibili però funzionano in maniera classica, ma alcune apps sono anche in grado di obbligare realmente ad alzarsi dal letto. Esistono per esempio sveglie che obbligano a risolvere dei puzzle per essere disattivate, oppure applicazioni come Walk Me Up! Alarm Clock che obbligano ad alzarsi e camminare per essere disattivate.

Il funzionamento di Walk Me Up! Alarm Clock è veramente molto semplice e sicuramente farà alzare dal letto anche i più pigri. La sveglia infatti continuerà a suonare finchè non ci si alza e si percorrono i passi preimpostati.

All’avvio l’app mostra tutte le sveglie disponibili, indicando per ciascuna l’ora, il giorno e se è attiva o meno. In questa finestra è possibile personalizzare le diverse sveglie, attivarle, aggiungerne di nuove oppure attivare la sveglia veloce, la quale consente di attivare una sveglia in un periodo compreso tra 1 minuto e 6 ore.

CANCELLARE CRONOLOGIA RICERCHE GOOGLE SU ANDROID

Nelle impostazioni dell’app è invece possibile modificare le opzioni relative ai passi da percorrere per disattivare la sveglia. Nelle opzioni è possibile impostare il numero dei passi da percorrere, disabilitare il tasto Snooze, impostare la durata dello Snooze, disabilitare l’assistenza vocale che conta i passi rimanenti oltre a delle opzioni sulla sensibilità del device. Non è previsto alcun limite nel numero di passi che possono essere preimpostati. L’app è scaricabile gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>