Tethering Android gratis senza root

di Alessandro Bombardieri Commenta

ClockworkMod ha realizzato un'app che permette di usare il tethering gratuitamente...

Nella stragrande maggioranza dei casi gli operatori telefonici fanno pagare a parte le connessioni effettuate usando il tethering, ossia quella funzione che permette di sfruttare il telefono come un modem, navigando sul computer con la connessione dati.

Finora usare il tethering senza pagare su uno smartphone senza root era impossibile ma adesso grazie ad un’applicazione creata da ClockworkMod si può fare pure questo su Android.


1. Per prima cosa abilitate il Debug USB sul vostro dispositivo e collegatelo via USB al computer. Per farlo andate in Impostazioni – Applicazioni – Sviluppo e mettete la spunta alla voce Debug USB.

ANDROID HOTSPOT

2. Scaricate il client Tethering da installare sul computer in base al vostro sistema operativo:
Mac: http://download.clockworkmod.com/test/tether-mac.zip
Linux: http://download.clockworkmod.com/test/tether-linux.tgz
Windows: http://download.clockworkmod.com/test/TetherWindowsSetup.msi

3. Installate il programma sul vostro sistema, potreste dover installare anche i driver. Se l’installer non vi propone in automatico la pagina web per scaricare i driver per il vostro device, visitate la pagina http://www.clockworkmod.com/tether/drivers e procedete al download.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

4. Avviate il programma di tethering sul computer che installerà anche l’app APK sul telefono. In alternativa potete scaricare direttamente Tether APK.

5. Quando avete installato l’app sul telefono, cliccate il pulsante Start sul programma Tethering del computer per avviare la connessione. Mentre si naviga sul pc usando la connessione dati del telefono, su quest’ultimo potrete vedere la quantità di dati in download ed in upload.

Ricordiamo che l’applicazione Tether è ancora in fase Alpha, quindi potreste incontrare dei bug e la grafica non è ancora curatissima. L’importante però è che funzioni e a quanto pare funziona molto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>