Android 2.2 Froyo tethering e HotSpot Wi-Fi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Froyo sarà possibile sfruttare la funzione di tethering.

froyo

Grandi notizie per gli utenti di Android, il sistema operativo mobile di Google, che sta sempre più rubando quote di mercato al tanto blasonato iPhone.

Secondo le recenti indiscrezioni, confermate da molti screenshot apparsi online, la nuova versione di Android, la 2.2, nome in codice Froyo (Frozen Yogurt), proporrà delle funzioni molto utili per la condivisione Internet.

Innanzitutto con Froyo sarà possibile sfruttare la funzione di tethering, ossia navigare su un computer collegandosi ad Internet con la connessione del telefono.

Questa operazione a dire il vero è già possibile eseguirla, però si deve passare per vie traverse non propriamente legali. Quindi dalla prossima versione anche questo problema sarà risolto.

Poi con Android 2.2 si potrà creare un HotSpot Wi-Fi, ossia condividere la connessione Internet con tutti gli altri dispositivi nel raggio di alcuni metri, proprio come fanno gli hotspot.

Il problema maggiore sarà causato dalle compagnie telefoniche che solitamente escludono dai piani tariffari le connessioni in tethering, ma per esempio la 3 non lo fa, e sono incluse negli abbonamenti.

Inoltre in Froyo sarà presente il nuovo compilatore JIT, che permette un aumento delle prestazione generali del sistema del 450%!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>