Android 2.2 Froyo novità

di Alessandro Bombardieri Commenta

La presentazione di Froyo avverrà il 19 maggio prossimo a San Francisco, in occasione del Google I/O.

android_froyo

Sono emerse online le prime indicazioni delle nuove caratteristiche di Android 2.2, nome in codice Froyo (da Frozen Yogurt, per rimanere in tema di dolci).

La nuova versione del sistema operativo mobile open source di Google, è pronta per il debutto, che dovrebbe avvenire fra non molte settimane.

Secondo le prime indiscrezioni la presentazione di Froyo avverrà il 19 maggio prossimo a San Francisco, in occasione del Google I/O, appuntamento annuale per gli sviluppatori.

Alcune delle novità più importanti ed interessanti di Androd 2.2 sono il compilatore Just in Time (JIT), il quale riesce a velocizzare il codice fino a 3 volte, contribuendo quindi anche a risparmiare batteria.

In Froyo debutta poi un kernel Linux aggiornato e che dovrebbe consumare meno memoria Ram, ci sarà il supporto anche per le OpenGL Es 2.0, e verrà introdotto anche il supporto a Flash 10.1.

Inoltre gli sviluppatori vorrebbero inserire un sistema di aggiornamenti automatici, il supporto per la radio Fm, ad oggi disponibile solo su alcuni telefoni, l’illuminazione intelligente della trackball con colori diversi a seconda dell’esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>