Trasferire dati wifi Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Software Data Cable permette di trasferire file wireless.

Trasferire i file dal computer ad un dispositivo Android o viceversa è molto semplice se avete a disposizione il cavo USB, ma grazie all’applicazione chiamata Software Data Cable ora è possibile trasferire i dati anche sfruttando la connessione wifi.

In questo modo non dovrete più usare per forza il cavo USB per copiare i vostri documenti, le vostre immagini, la vostra musica e così via tra i due dispositivi. Vediamo come funziona l’app.


INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

1. Scaricate ed installate Software Data Cable dall’Android Market.
2. Assicuratevi che il dispositivo Android ed il pc siano connessi alla stessa rete wifi.
3. Avviate l’applicazione su Android e cliccate Start Service in basso a sinistra.
4. Nella parte centrale del display comparirà un indirizzo FTP. Copiate questo indirizzo nel file manager del vostro sistema operativo, per esempio Windows Explorer nei sistemi Windows.
5. Dovreste veder comparire una lista di cartelle e file, ossia il contenuto del dispositivo Android. Potete gestire i file come se il device fosse connesso via cavo.
6. Selezionando Settings in basso a destra nell’app potete impostare le opzioni di sicurezza, di accesso all’SD Card e molto altro.

LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID

Software Data Cable propone anche un suo file manager utilizzabile direttamente dal dispositivo, così da poter gestire i file senza dover passare dal computer. Per usare questa funzione cliccate su File Manager in alto nell’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>