Twilight per Android riduce l’affaticamento degli occhi di notte

di Alessandro Bombardieri Commenta

F.lux è un programma per computer che consente di aggiungere un filtro al monitor di notte per consentire di avere una visualizzazione meno pesante per gli occhi e per aiutare a dormire meglio se si lavora fino a tardi davanti al PC.


Molti studi infatti hanno dimostrato che lavorare al computer fino a poco prima di coricarsi, ha un effetto negativo sul sonno e serve molto più tempo per addormentarsi. Twilight per Android ha lo stesso identico obiettivo, solamente applicato ai tablet ed agli smartphone.

Twilight per Android filtra lo spettro blu sullo schermo durante le ore della notte per ridurre l’affaticamento degli occhi e quindi consentire di coricarsi più riposati. La prima cosa che bisogna fare appena dopo aver installato l’app consiste nel selezionare la zona, usando la mappa del mondo oppure consentendo la localizzazione automatica.

CANCELLARE CRONOLOGIA ANDROID

Dopo aver impostato la location corretta si può avviare un ciclo di prova di 24 ore, così da vedere come l’app modifica la visualizzazione dello schermo durante le ore notturne. Twilight per Android aggiunge un filtro di colore rosso al display del dispositivo, è possibile cambiare l’intensità di questo filtro nelle impostazioni dell’app se l’impostazione di default non è soddisfacente.

Tuttavia l’impostazione di default sembra funzionare molto bene, comunque ognuno può scegliere di modificare il filtro come meglio preferisce. L’app applica il filtro in maniera automatica, a differenza di molte altre apps che invece richiedono che il filtro venga abilitato manualmente di volta in volta. Twilight per Android è disponibile gratuitamente su Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>