BitDefender problema aggiornamento come risolvere

di Alessandro Bombardieri 1

Sono stati segnalati dei problemi anche all'avvio del computer, infatti molti utenti sono nella situazione di non poter nemmeno accedere a Windows.

bitdefender

Nelle ultime ore ha fatto notevoli disastri un aggiornamento del software antivirus per Windows, BitDefender, il quale ha provocato non poche reazioni degli utenti, che si sono già riversati in massa sul forum del produttore.

Sono stati segnalati dei problemi anche all’avvio del computer, infatti molti utenti sono nella situazione di non poter nemmeno accedere a Windows, mentre ad altri utenti il problema si manifesta solo una volta dentro all’OS.

Tra i problemi principali il fatto che BitDefender 2008, 2009 e 2010 a 64 bit aggiornato, riconosce come trojan alcuni file dello stesso antivirus e come se non bastasse anche alcuni file exe o librerie dll del sistema operativo.

BitDefender è subito corsa ai ripari: agli utenti che comunque riescono ad accedere viene consigliato di applicare la nuova patch e successivamente di eliminare tutti gli elementi dalla Quarantena.

Ma il problema maggiore è per quelli che non possono nemmeno accedere a Windows: l’unica soluzione è quella di ricorrere alle opzioni di ripristino del sistema.

E’ stata aperta una pagina web apposita con le istruzioni passo passo per sistemi Microsoft, e viene anche reso disponibile BitDefender Rescue CD. Nelle ultime ore è stato poi pubblicato online un ulteriore aggiornamento con il quale il problema dovrebbe essere risolto.

Commenti (1)

  1. Buongiorno a tutti,
    a nome di BitDefender, vi informiamo che le questioni sorte con Windows 64 bit OS, e rilevate sabato, sono un episodio isolato, risolto da noi tempestivamente. Fortunatamente solo pochi utenti sono stati coinvolti e ci scusiamo per i problemi causati. Tuttavia, chiunque abbia ancora problemi può rivolgersi ai seguenti indirizzi dove tutte le spiegazioni sono fornite in italiano:

    Utenti privati:
    http://www.bitdefender.it/site/KnowledgeBase/consumer/#638

    Utenti BitDefender Business:
    http://www.bitdefender.it/site/KnowledgeBase/consumer/#643

    Utenti BitDefender Security per File Servers:
    http://www.bitdefender.it/site/KnowledgeBase/consumer/#642

    Chiediamo gentilmente a coloro che non riescono a trovare una soluzione consultando il sito, di contattare il nostro team direttamente via email, chat, telefono o forum:

    http://www.bitdefender.it/site/Main/contactEmail/ per gli utenti privati

    http://www.bitdefender.it/site/Main/contactEmailBusiness/ per i clienti business

    BitDefender è da 10 anni un riconosciuto fornitore di soluzioni di sicurezza. In questi anni abbiamo immesso sul mercato le più sicure soluzioni antivirus. Vogliamo assicurare gli utenti che si è trattato di un caso isolato e che stiamo costantemente lavorando al fine di risolvere ogni tipo di questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>