Scansione antivirus online con VirusChief

di Stefania Russo Commenta

Avere un antivirus sempre aggiornato sul proprio computer è indispensabile per preservare il corretto funzionamento del PC..

viruschief

Avere un antivirus sempre aggiornato sul proprio computer è indispensabile per preservare il corretto funzionamento del PC, così come pure è sempre bene effettuare la scansione di singoli file che non consideriamo sicuri, evitando così a monte ogni possibile problema.

Quando scarichiamo un file da internet o quando lo riceviamo tramite e-mail è consigliabile scansionarlo prima di aprirlo, per farlo possiamo ovviamente ricorrere all’antivirus che è installato sul nostro computer ma se volete essere realmente certi della sicurezza del file allora la soluzione si chiama VirusChief.


VirusChief è un sito internet che consente all’utente di effettuare la scansione di un determinato file attraverso quelli che sono considerati gli antivirus più utilizzati e quindi in un certo senso anche i più affidabili.


VirusChief è un servizio gratuito, per utilizzarlo non occorre neanche effettuare la registrazione al sito, basta semplicemente accedere alla home page, caricare il file che si desidera scansionare cliccando sul pulsante “sfoglia” e poi cliccare sul pulsante “scan” per avviare la scansione.

In pochi minuti il sistema vi fornirà una lista in cui sono presenti i nomi di tutti gli antivirus utilizzati per la scansione del file e accanto ad ogni nome il risultato del test che informa l’utente se quel determinato antivirus ha o meno trovato un virus nel file scansionato. La scritta è in verde nel caso in cui non sia stato trovato nulla e in rosso nel caso in cui è stato trovato un virus.

Per accedere a VirusChief clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>